Hydro Hull

Curve fibra di vetro con la forza dell'alluminio.

Le barche Morningstar sono rivoluzionarie grazie alla singolarità degli scafi in alluminio di formati unici. Durante la formazione, migliaia di tonnellate di forza è applicata su lastre di alluminio di alta qualità. In questo processo il materiale si trasforma in uno stato semiliquido, in questo modo si garantisce l'uniformità della diffusione sul design dedicato. Lastre piane diventano forme complesse. In questo modo il fondo piatto unico di Morningstar imbarcazioni consente di incorporare i reverse chines, corsi di fasciame, deadrise variabile, ed eliminare cosi una chiglia di estrusione esterna. Inoltre, piastre laterali e gunwales possono ora essere integrati in una figura migliorata con un secondo chine e il flared-bow. Insieme, queste piastre formate danno allo scafo eccellenti proprietà idrauliche, statiche e dinamiche. Ecco perché lo chiamiamo la Hydro Hull.

 

La forza è un'altra importante caratteristica della Hydro Hull. Le piastre formate agiscono come un forte guscio esterno, un esoscheletro. Questo concetto 'unibody' potrebbe sembrare familiare, perché è altamente popolare nel campo delle vetture sportive di fascia alta, aerei, automobili e biciclette di fascia alta. La resistenza strutturale non dipende più dall'assemblaggio dei componenti, con la formula unibody il risultato netto è una struttura più forte, più leggera e più rigida. Speciali tecnologie flessibili sono utilizzate per la costruzione di rinforzi e della traversa. Il sistema di rinforzo flessibile diminuisce drasticamente la quantità di saldature aumentando cosi la rigidità e la durata.

 

Hydro Hull è un passo avanti: un guscio rigido significa saldatura robotizzata ed ora è possibile. I robot sono ciechi e possono solo seguire percorsi predefiniti. Se la deviazione tra pezzi è maggiore di 1 mm, i componenti non possono essere saldati dal robot. High-tech utilizzato trasforma piastre flessibili in un unico esoscheletro rigido tenendo sotto controllo ogni possibile deviazione. L'effetto finale è che siamo in grado di riprodurre in modo coerente saldature identiche molteplici volte nel tempo.

Utilizzando un processo di formatura che minimizza il numero dei pezzi necessari, come ad esempio la piastra laterale e parapetto in uno, si evitano numerosi difetti strutturali e di saldatura associati ai metodi tradizionali.

 

 In passato, i disegni di scafi complessi erano riservati alle imbarcazioni in vetroresina, mentre le imbarcazioni in alluminio erano limitate a semplici. Non più.

 

Con la nostra esperienza nel campo della formatura dei metalli, superiamo questi ostacoli e vi presentiamo un guscio in alluminio perfettamente in grado di gestire  ottimamente l'acqua. Lo scafo idro combinato ha l'aspetto estetico di un disegno della carenatura in vetroresina con la robustezza e il peso leggero dell'alluminio.

Conventional

Hydro Hull

New vs. Old

Worldwide

Vietnam

Thailandia

Taiwan

Sud Africa

Paesi Bassi

Malaysia

Indonesia

HOME

NOTIZIE

Copyright © Cadcam Marine Pty. Ltd. All Rights Reserved